top of page

Grazie alla nostra esperienza e alla nostra passione per la ricerca abbiamo raggiunto nuovi traguardi di eccellenza.
Una nuova frontiera del tuo riposo,
Luna Bedding, dal 2002 al servizio del tuo riposo.

MATERASSI

Abbiamo realizzato un materasso che la notte ci permette di far riposare, reidratare e riallineare la nostra schiena. Un sistema letto ottimale che segue le forme della nostra colonna vertebrale e che ci permette un riposo “ergonomico”. E’ diviso in sette aree distinte e accoglie testa, spalle, dorso, lombare, glutei, gambe e polpacci. Ogni zona ha una differente morbidezza e accoglienza.
 

Marte.jpg

Modello Marte

  • Schiuma di lattice 100% 

  • Lattice Naturale di origine biologica

  • Spiccate qualità antidecubito.

  • Altezza lastra 16 cm, medium

  • Morbido sotto le spalle.

  • Sostenuto sotto la schiena.

  • Antiacaro e Fungo statico

  • Anallergico e Antibatterico

  • Igienico e Lavabile

  • Traspirante, favorisce lo scambio d'aria.

Perchè scegliere Luna Bedding?

Il materasso ortopedico, rigido che contiene delle molle per sostenere la colonna vertebrale, veniva spesso consigliato perché si reputava potesse sostenere meglio la colonna vertebrale, riducendo dolori muscolari, ossei e articolari . Con il progresso nella ricerca, è stato dimostrato che in realtà, per garantire un sonno migliore e una corretta rigenerazione del tessuto intervertebrale, è necessario un materasso ergonomico. Grazie a questo, oltre ai benefici appena citati, potremo anche ridurre il numero di microrisvegli. Ricordiamo che la qualità del riposo dipende dalla qualità del materasso. Il materasso ergonomico, si modella seguendo le curve fisiologiche del corpo. In questo modo si riducono fortemente i punti di pressione sulla colonna vertebrale, consentendo ai muscoli di rilassarsi meglio e migliorando allo stesso tempo la circolazione sanguigna periferica e non. Le proprietà del lattice vegetale  sono molteplici e particolarmente adatte a favorire il nostro riposo. E’ un prodotto totalmente naturale, ed è un materiale resistente con un’ottima elasticità di punto, cioè cede solo nel punto in cui si fa pressione, un vantaggio indispensabile per seguire la forma della nostra schiena. La nostra schiuma di lattice garantisce il massimo per la traspirazione oltre ad essere un materiale igienico, antibatterico e fungo statico. I batteri non trovano terreno fertile per proliferare

Cosa significa materasso ergonomico?

Partiamo dalla parola ergonomia. Con tale termine si indica la disciplina scientifica che studia i problemi del lavoro umano per realizzare un sistema ideale tra uomo; macchina e ambiente lavorativo. Per fare il suo compito l’ergonomia integra ricerche di altre branche scientifiche: la medicina generale, la medicina del lavoro, la fisiologia, la psicologia, la sociologia, la fisica e la tecnologia. In questo modo si può creare un ambiente di lavoro che sia costruito a misura umana, rispettando i limiti psichici e fisiologici umani, portando al massimo le capacità del lavoratore. Tuttavia l’ergonomia non si limita all’ambiente lavorativo, essa ormai domina in tutti i campi di realizzazione di articoli di uso comune. Confezioni di prodotti alimentari, utensili, automobili e persino oggetti ricreativi; ogni cosa viene progettata e realizzata per rendere il suo utilizzo gradevole e non stancante. Il materasso, che è un prodotto diffuso in tutto il mondo, non è escluso dagli studi ergonomici; il frutto della ricerca e dello sviluppo in questo campo ha portato alla realizzazione del materasso ergonomico. Esteticamente è praticamente identico a tutti gli altri materassi, interiormente è dotato di una serie di accorgimenti per essere utilizzato senza sforzare il nostro organismo; come invece può accadere per i materassi ortopedici. Il materasso Luna Bedding si adatta perfettamente alla posizione del tuo corpo, dando sollievo ai punti di pressione, in qualunque posizione tu desideri dormire. Potrai finalmente dire addio alla bruttissima sensazione di sprofondare nel materasso, oppure al rischio di dormire su di un materasso duro come la pietra. Il giusto grado di morbidezza e di portanza fanno dei nostri materassi i migliori amici del riposo ed aiutano a mantenere in perfetto equilibrio le curve fisiologiche della colonna vertebrale assicurando un sonno benefico e ristoratore. Dormire su questi materassi significa anche assicurare agli strati superficiali della nostra epidermide un benefico effetto tale da procurare una migliore irrorazione sanguigna con conseguente dilatazione dei capillari cutanei e maggiore ossigenazione delle cellule epiteliali.

  • Facebook
  • Instagram

©2024 di LUNA Bedding

bottom of page